Corsi per la formazione e l'aggiornamento del personale aziendale su argomenti di tipo legislativo e di adempimento ad obblighi di legge.

Descrizione

Fornire al discente le competenze e gli strumenti necessari per adempiere agli obblighi normativi previsti dalla normativa antiriciclaggio.

Durata

2 ore

Descrizione

Il corso fornisce al discente conoscenze che riguardano le disposizioni di Legge sull'Antiriciclaggio. Il corso è aggiornato alla normativa di recepimento della terza direttiva antiriciclaggio e successivi adempimenti. 

Durata

2 ore

Descrizione

Il corso fornisce al discente conoscenze e strumenti necessari a conoscere:

• gli aspetti principali del Decreto 231, dedicato alla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e degli enti;

• gli aspetti principali della legge 190 riguardante le disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione;

• gli aspetti principali del decreto 33 sul riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza

e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Durata

3 ore

Descrizione

Il corso fornisce al discente le conoscenze e gli strumenti necessari per conoscere ed applicare correttamente le disposizioni introdotte dalla direttiva MiFID e dalle leggi e regolamenti emanati in suo recepimento.

Durata

2 ore

Descrizione

Il corso fornisce al discente conoscenze e strumenti necessari a conoscere gli aspetti principali del Decreto 231, dedicato alla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e degli enti (D. Lgs. n. 231 del 2001 e aggiornamenti).

Durata

2 ore

Descrizione

Il corso fornisce al discente le competenze e gli strumenti necessari per ricoprire il ruolo di Incaricato al trattamento dei dati personali in ottemperanza alle disposizioni introdotte dal Codice Unico della Privacy (D. Lgs. n. 196 del 2003).

Durata

2 ore