Corsi per conoscere ed aggiornarsi sulle tematiche legate all'attività amministrativa e finanziaria in azienda.

Descrizione

Il corso fornisce al discente una conoscenza approfondita su come funzionano le assicurazioni, sulle ragioni della loro nascita e sull'importanza della figura dell'intermediario nella relazione con il cliente.

Durata

2 ore

Il corso fornisce al discente le nozioni, le competenze minime ed i concetti di base per comprendere le ragioni alla nascita delle imprese di assicurazione e conoscere come funzionano.

Durata

2 ore

Descrizione

Il corso fornisce le competenze per aiutare a comprendere i processi decisionali nelle aziende e i loro effetti sul sistema dei budget.

Durata

2 ore

Descrizione

Il corso intende sistematizzare e approfondire la conoscenza sui vari prodotti assicurativi che soddisfano i bisogni previdenziali dei lavoratori, nella prospettiva non tanto del singolo lavoratore quanto degli obblighi e delle opportunità per il datore di lavoro.
I contenuti rispecchiano le relative disposizioni presenti nel Codice Civile, nelle leggi ordinarie e nel Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR) del 2012.

Durata

2 ore e 30 minuti

Descrizione

Il corso intende sistematizzare e approfondire la conoscenza sui vari prodotti assicurativi che soddisfano i bisogni previdenziali dei lavoratori, nella prospettiva non tanto del singolo lavoratore quanto degli obblighi e delle opportunità per il datore di lavoro. I contenuti rispecchiano le relative disposizioni presenti nel Codice Civile, nelle leggi ordinarie e nel Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR) del 2012.

Durata

2 ore

Descrizione

Il corso fornisce al discente conoscenze che riguardano sia lo sviluppo del mercato sia la normativa esistente in Italia. È possibile personalizzare il corso eliminando le Web Fiction. Il corso è realizzato in collaborazione con MIRM del Consorzio MIB School of Management.

Durata

2 ore

Descrizione

Presentare le novità del progetto "Solvency II” e il loro impatto nei processi assicurativi. Per superare i limiti delle attuali regole di solvibilità delle imprese assicurative, l'Unione Europea ha avviato il progetto Solvency, con l'obiettivo di estendere la normativa di Basilea II al settore assicurativo. Quali sono le novità proposte dal nuovo modello? Quale sarà l'impatto sui vari processi aziendali? 

Durata

3 ore e 30 minuti