Chi siamo

Ci occupiamo da oltre 20 anni di tecnologie didattiche per la formazione e di e-Learning, da prima ancora della grande diffusione di Internet.

Siamo una Global Learning Company cioè un'azienda che copre tutta la catena del valore dell' e-Learning: dall' analisi dei fabbisogni formativi alla progettazione didattica, dall'elaborazione e adattamento multimediale dei contenuti all' implementazione del courseware, dall' erogazione su piattaforme LMS  (nostra o del Cliente) e Mobile alla gestione dei corsi e servizi di tutoring e monitoraggio. A ciò si aggiungono i progetti di migrazione di piattaforma, di integrazione con sistemi di gestione HR fino allo sviluppo di ambienti di apprendimento su misura e alla gestione in outsourcing delle infrastrutture di erogazione.

Il nostro modo di operare è costantemente teso a soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti: a partire da quanto definito nella fase di analisi dei fabbisogni formativi (bisogni e aspettative dei target, obiettivi di apprendimento, vincoli temporali, economici), nella "macro progettazione” scegliamo le strategie e i contenuti, organizziamo il corso in moduli, definiamo i tempi e le modalità di erogazione (full distance o blended), di monitoraggio e di verifica degli esiti.
Segue la "microprogettazione” mediante la quale definiamo la scansione e sequenza delle attività e delle relative metodologie didattiche e prepariamo gli strumenti e il materiale di supporto. Questo ultimo aspetto ha grande importanza e rilevanza diretta con le tecnologie poiché le metodologie didattiche utilizzabili (video lezioni espositive sincrone o differite, autoistruzione mediata da tutor online, apprendimento collaborativo, flipped classroom, esercitazioni online, gaming ) si basano sulla progettazione di attività didattiche e di materiali strutturati (videolezioni, courseware, ebook) e sull'utilizzo di piattaforme di elearning più o meno integrate con piattaforme per la gestione di webinar e per la gestione di comunità di apprendimento.

E se tutto questo non dovesse bastare offriamo un ricco catalogo di corsi già pronti negli ambiti disciplinari di maggior interesse per le imprese: sicurezza, normativa, softskill.

Con noi la formazione ... continua !

Siamo certificati ISO 9001 nei settori EA 37 (Formazione) ed EA 33 (Soluzioni e-Learning - Applicazioni software - Portali Web).

Ultime modifiche: venerdì, 20 febbraio 2015, 09:42